Se sei arrivato su questa pagina, vuol dire che siamo riusciti a incuriosirti.

Dedicaci ancora un minuto per spiegarti in cosa facciamo la differenza e in cosa siamo diversi dalle altre riviste online di settore.

che cos'è gravel magazine

Il magazine di riferimento del mondo Gravel in Italia

La popolarità delle bici Gravel è letteralmente esplosa negli ultimi anni. È facile capire perché: le Gravel offrono versatilità. 

Proprio per questo, l’interesse intorno alle Gravel cresce giorno dopo giorno e, con esso, è in espansione un mercato che soltanto qualche anno fa non esisteva.

A queste persone, agli appassionati, ai “gravellisti” della domenica, ai curiosi che “vorrei una Gravel, ma…” si rivolge Gravel Magazine, una proposta editoriale verticale che intende informare, formare e appassionare su questo nuovo modo di intendere la bicicletta.

Test drive, consigli degli esperti, novità tecniche, eventi, percorsi, abbigliamento, accessori e guide passo passo per esperti e neofiti popolano un web magazine che intende diventare il punto di riferimento italiano per la Gravel e per tutto quello che ci gira intorno.

I nostri punti di forza

BRAND JOURNALISM

Una redazione di giornalisti con grande capacita di dare forza al testo in chiave SEO oriented senza dimenticare la capacità di coinvolgere attraverso un testo accattivante.

AUDIENCE DI NICCHIA

GravelMagazine si rivolge a un pubblico di appassionati di Gravel e a chi si vuole avvicinare a questo sport. La Gravel, come già saprai, è in grande espansione e i nostri lettori sono persone che amano pedalare ma, soprattutto, la natura, la libertà e l'avventura, e cercano prodotti e servizi di alta qualità per soddisfare le loro passioni. Se la tua azienda si rivolge a questo tipo di pubblico, allora una partnership con GravelMagazine può essere la scelta giusta per te. La fidelizzazione che abbiamo è alta, così come la targettizzazione che può diventare verticale.

VISIBILITà ONLINE

GravelMagazine è una rivista online che si sta affermando e posizionando grazie a un intervento multicanale che ci sta facendo acquisire contatti molto interessanti. La nostra strategia pubblicitaria prevede un inserimento discreto e non invasivo dei banner pubblicitari e una spinta importante nella sponsorizzazione social degli articoli dei nostri partner.

brand journalism

Il brand journalism è la nuova frontiera dello storytelling aziendale e consiste nel creare contenuti di qualità per una strategia omnicanale, usando le tecniche giornalistiche.
Da questa narrazione giornalistica emergono storie coinvolgenti che esplorano il mondo del brand, facendone emergere valori, competenze ed esperienze.

Il brand journalism crea contenuti e lo fa in modo trasparente per il pubblico. È chiaro che le informazioni sono di parte ma, al tempo stesso, sono corrette e vere.

L’obiettivo del brand journalism è quello di offrire contenuti di qualità a un pubblico interessato, basandosi su competenze ed esperienze maturate dal brand. Ciò crea un rapporto di fiducia e brand awareness che, nel lungo periodo, si tramuta in una leva commerciale più efficace di qualsiasi call to action.

Se vuoi approfondire la modalità per avviare una collaborazione, compila il form.

Non vediamo l’ora di collaborare con te e con la tua azienda per crescere insieme. Non esitare a contattarci per scoprire come possiamo aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di marketing.

solo per te e solo fino a fine mese

una PROMO speciale

Compila il modulo e scopri di cosa si tratta.

Collabora con noi

Se sei appassionato di Gravel, non perderti l’occasione di condividere con noi le tue esperienze e i tuoi consigli. Inizia a scrivere per Gravel Magazine, compila il modulo qui a fianco per maggiori informazioni.