Progetto finanziato dall'Unione Europea
18 Gennaio 2023

Tutti in sella, si parte!

Benvenuti nel mondo Gravel

L’idea è nata così, per gioco. Naturalmente eravamo sui pedali, probabilmente stavamo arrancando su qualche salita. L’idea era quella di creare un luogo d’incontro dove poter soddisfare le proprie curiosità, trovare approfondimenti, spunti per un viaggio o per una scampagnata.

Il target? Tutti, da chi la gravel l’ha vista solo in fotografia ma vorrebbe saperne di più, a chi la usa nel fine settimana, a chi vorrebbe affrontare il suo primo viaggio e non sa che borsa pigliare, fino ai super appassionati che possono stare ore a discutere di un paio di calzini o della forma di un nuovo pneumatico.

La gravel è bella perché unisce e non divide: il boom di vendite coincide con la voglia di libertà post Covid, con la possibilità di girare in sicurezza e affrontare tante avventure, piccole e grandi.

Bene, noi partiamo proprio da qui. Partiamo piano, perché è principalmente la passione che ci guida e ci vogliamo gustare il viaggio, articolo dopo articolo. E siccome in gravel è più bello assieme che da soli, ci piacerebbe avervi come compagni di strada con idee, proposte, percorsi, fotografie.

Siamo a vostra disposizione.
Buona lettura e buona pedalata a tutti.

MANIFESTO

Leggi il manifesto di Gravel Magazine
MANIFESTO

Collabora con noi

Se sei appassionato di Gravel, non perderti l’occasione di condividere con noi le tue esperienze e i tuoi consigli. Inizia a scrivere per Gravel Magazine, compila il modulo qui a fianco per maggiori informazioni.