18 Marzo 2024

Val D’Orcia Gravel e BMC Premium performance assieme per la terza edizione dell’evento toscano

Val D’Orcia Gravel conferma il suo ritorno nel 2024 con grandi novità. La nuova edizione celebra un’inedita partnership con BMC Premium performance.

Val D’Orcia Gravel conferma il suo ritorno nel 2024 con grandi novità. La nuova edizione, in programma per il 20 ottobre, celebra un’inedita partnership con l’azienda svizzera BMC Premium performance che, in occasione della manifestazione, metterà in palio un telaio per gravel URS della taglia scelta dal vincitore. 

Goloso, saporito, frugale e luculliano si confermano i quattro percorsi ufficiali dell’evento e, come accaduto nelle precedenti edizioni, stuzzicheranno i palati sia degli sportivi più esperti che dei gravellisti della domenica. Sempre in termini di tracciati, il team Orso on Bike ha annunciato un’altra novità davvero interessante: tutte e quattro le tracce partiranno dall’interno della Fortezza di Montalcino, suggestiva roccaforte. Inoltre, la partenza del Lucilliano, prevista per le 6:30, verrà illuminata da fuochi lungo tutta la rampa d’uscita, a creare un momento di spettacolo non solo per i partecipanti, ma anche per amici e familiari presenti.

News anche riguardanti il sabato precedente la ride. Per la serata del 19 ottobre sono stati organizzati eventi di contorno come escursioni trekking e con e bike, visite e degustazioni nelle cantine di Vino Brunello di Montalcino, nonché un mercatino di prodotti biologici e artigianali.

Ricordiamo che i percorsi più impegnativi transiteranno da tutti i comuni che compongono la Val d’Orcia, patrimonio mondiale dell’umanità UNESCO, quali Castiglione d’Orcia, Radicofani, Pienza, San Quirico d’Orcia e, naturalmente Montalcino. Anche quest’anno i settori di strada bianca rappresenteranno il 50% dell’intero chilometraggio, consentendo tranquillamente di partecipare anche con una mountain bike.

 

Il numero degli iscritti ha già superato le 300 quote, ma le iscrizioni sono ancora aperte. Visita www.valdorciagravel.it o contatta info@bikemontalcino.it per saperne di più.

Collabora con noi

Se sei appassionato di Gravel, non perderti l’occasione di condividere con noi le tue esperienze e i tuoi consigli. Inizia a scrivere per Gravel Magazine, compila il modulo qui a fianco per maggiori informazioni.