Progetto finanziato dall'Unione Europea
21 Maggio 2024

Due giorni per innamorarsi dei Colli Berici

Voglia di bikepacking? Ecco una buona scusa per farlo a Vicenza il 15 e 16 Giugno.
colli berici copertina

Vorresti partire per un viaggio in bikepacking ma vieni assalito dai dubbi ogni volta che ci pensi? Grazie al progetto Colli Berici bike experience e alla social ride “Due giorni per innamorarsi dei Colli Berici”, potrai fare una bellissima esperienza di viaggio in bikepacking accompagnato da un istruttore di cicloturismo titolato e dormire in una struttura che ti renderà il pernottamento in natura veramente “easy”.

Si partirà il 15 Giugno dal centro di Vicenza, città Palladiana ai piedi dei Colli Berici. Questi colli hanno una superficie di 145 km² e sono “punteggiati” da decine di cime che non superano mai i 500 metri di altitudine. Al loro interno valli, torrenti, boschi, antichi borghi e ville tutte da scoprire.
Il pernottamento avverrà nel cuore dei Colli Berici presso l’agriturismo con annesso bike park Valle Verde, che metterà a disposizione ampie tende con brandine, ristorante per cena e colazione e bagni con doccia. I partecipanti dovranno portare, quindi, solo il sacco a pelo e i cambi di biancheria.
L’esperienza prevede circa 60 km e 700 d+ al giorno, distanze e difficoltà che permettono di godere dei territori attraversati e della compagnia.
I partecipanti se lo desiderano, nei giorni precedenti alla partenza del ciclo viaggio, potranno anche richiedere una consulenza gratuita per quanto riguarda il bagaglio da portare e la sua suddivisione.
Ammesse gravel bike e mtb anche assistite, ma la modalità del trasporto dei bagagli dovrà essere in bikepacking.

Per maggiori informazioni e per iscriversi: https://www.colliberici.bike/2024/03/08/gravel-training-camp/

Collabora con noi

Se sei appassionato di Gravel, non perderti l’occasione di condividere con noi le tue esperienze e i tuoi consigli. Inizia a scrivere per Gravel Magazine, compila il modulo qui a fianco per maggiori informazioni.