Progetto finanziato dall'Unione Europea
24 Giugno 2024

La Transberica Gravel diventa Fruscio Days

La terza edizione della Transberica Gravel cambia nome e pelle.

Dal 28 al 30 Giugno si svolgerà a Vicenza Fruscio Days, tre giorni di eventi e incontri per sensibilizzare sulla mobilità dolce e sul sano stile di vita, ma anche per valorizzare il territorio e la cultura gastronomica dell’area berica.

Alla conferenza stampa di venerdì 21 Giugno era presente anche l’assessore allo sport del Comune di Vicenza Leone Zilio, che ha sottolineato quanto sia importante avere uno stile di vita attivo e rispettoso dell’ambiente e che ha ringraziato gli organizzatori per questa bella iniziativa.

«Bicicletta, corsa, yoga e valorizzazione del territorio, ma soprattutto un’occasione per fare attività di prevenzione, visto che per tutto il weekend saranno a disposizione di tutti gli iscritti dietologi, fisioterapisti e preparatori atletici che creeranno per loro piani personalizzati», ha aggiunto Nicolò Muraro, presidente di M&A Sport, organizzatrice dell’evento.

Pedalate notturne e tanto yoga

Si comincerà venerdì 28 Giugno, alle 18, con la notturna per gravel e mtb a partecipazione libera, che porterà gli appassionati a pedalare sui Colli Berici e attraverso la città di Vicenza, alla sola luce dei loro fari. Tappa a metà percorso a “Spiorock Festival”, che si svolge nel quartiere San Pio X a Vicenza dal 28 al 29 Giugno.

“Gnamastè” è, invece, il nome degli appuntamenti dedicati allo yoga, che si svolgeranno durante le tre giornate e che saranno coordinati dall’insegnante di yoga RYT 300, Alessandra Radice.

Il ritorno della Transberica

Sabato 29 andrà invece in scena la terza edizione della Transberica, la cicloturistica aperta a gravel e mtb anche assistite per scoprire i Colli Berici faticando sì, ma anche divertendosi. Due i ristori gourmet per il percorso “Direttissima” di 75 km e 1330 D+ e tre per il “Panoramica” di 120 km e 1800 D+.

La partenza per i due percorsi è fissata tra le 8 le 10 da Piazza San Lorenzo, nel centro storico di Vicenza. A chiudere il lungo weekend di sport e benessere sarà, invece, la corsa con Hop Hop, un percorso podistico di 8 o 15 km con 180 o 270 metri di dislivello che prenderà il via domenica 30, sempre in Piazza San Lorenzo, alle ore 10.

Per maggiori informazioni e per iscrizioni, visita https://frusciosport.it/

Collabora con noi

Se sei appassionato di Gravel, non perderti l’occasione di condividere con noi le tue esperienze e i tuoi consigli. Inizia a scrivere per Gravel Magazine, compila il modulo qui a fianco per maggiori informazioni.