17 Ottobre 2024

Una bici di legno sul podio dell’UEC Gravel European Championship

Mirco Balducci vincitore della categoria Master 45-49, in sella all’innovativo modello di Ornus.

La gravel di legno firmata Ornus sul tetto d’Europa, grazie alla strepitosa prestazione di Balducci, biker di Tiglio già campione di cross country olimpico. L’azienda toscana festeggia la sua vittoria avvenuta la scorsa domenica ad Asiago, performance che conferma la validità del progetto di telaistica alternativa, dimostrando il suo impegno verso l’eccellenza.

Presentato per la prima volta lo scorso anno all’Italian Bike Festival, occasione in cui anche noi di Gravel Magazine ne avevamo dedicato un articolo, l’innovativo modello è costituito da un telaio in legno di frassino, proveniente da foreste certificate FSC (ovvero gestite secondo gli standard ambientali, sociali ed economici internazionali). 

Dopo questa vittoria, Ornus conferma l’intenzione di sviluppare nuovi modelli gravel in legno orientati alle prestazioni. Questi sviluppi futuri continueranno a riflettere i valori fondamentali dell’azienda: sostenibilità, bellezza e comfort, per garantire un’esperienza di guida unica e di alta qualità.

Collabora con noi

Se sei appassionato di Gravel, non perderti l’occasione di condividere con noi le tue esperienze e i tuoi consigli. Inizia a scrivere per Gravel Magazine, compila il modulo qui a fianco per maggiori informazioni.